Blog

Latest News
Playground da oggi via libera

Playground da oggi via libera

Quando si potrà tornare a giocare al Playground tra amici? da OGGI.

Scontro tra il Ministro Spadafora ed il CTS. Ora la parola passa alle Regioni.

Il basket da strada sta gradualmente ritornando alla normalità: nonostante i cancelli chiusi a molti playground.

Ma quando sarà possibile tornare a giocare a basket con gli amici? Dopo il rinvio del Governo il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora sperava di riaprire il 25 giugno. Data non approvata però dal CTS.

Nel Lazio si potrà tornare a giocare a Basket a partire dal 2 luglio, come si evince dall’ordinanza firmata dal presidente della Regione, Nicola Zingaretti. In Toscana invece via libera dal 3 luglio.

In attesa di una decisione anche l’Abruzzo, che aveva già dato l’ok alla riapertura lo scorso 10 giugno e per ora non si è ancora espresso. Il 6 luglio via libera in Campania: il governatore De Luca ha firmato l’ordinanza.

QUANDO RIAPRONO I CAMPI DA BASKET
Sembra ulteriormente destinata a slittare la data per la ripresa degli sport di contatto.

Da giovedì 25 giugno è permesso il calcetto in Puglia, come confermato dal decreto del presidente della Regione Puglia Emiliano, mentre già dal 20 giugno è in vigore l’ordinanza della Regione Sicilia che permette ai siciliani di praticare sport di contatto.

In Lombardia la riapertura dei campi da calcetto è stata fissata al 10 luglio tramite l’ordinanza della Regione, che ha indicato anche lo specifico protocollo da seguire.

Quattro giorni prima sarà la volta della Campania. La decisione finale, come spiegato dal ministro Spadafora, d’altronde spetterà proprio alle singole Regioni.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *