Blog

Latest News
Playground Basket Roma

Playground Basket Roma

Vuoi giocare a basket ai campetti di Roma?
Eccoti una piccola lista dei playground da Basket a Roma

Roma ci offre la possibilità di praticare moltissimi sport, tra i quali anche lo street basket, sia all’aperto che all’interno dei numerosi circoli sportivi.

Il basket è tornato alla ribalta anche nella Capitale ed il numero di campi che permettono di praticare questo sport o di effettuare dei tornei amichevoli di amici, 5 contro 5 o 3 contro 3, è aumentato in modo esponenziale.

Quindi non resta che acquistare il necessario in uno dei migliori negozi sportivi di Roma chiamare qualche amico e correre in un campo ad allenarsi a centrare il canestro.

PLAYGROUND ROMA EST

TOR VERGATA SPORTING CENTER
Il Tor Vergata Sporting Center è un centro polifunzionale nel cuore dell’università degli studi di Tor Vergata, appena fuori dal Grande Raccordo Anulare.

Dispone di grandi spazi che possono essere prenotati per allenarsi o divertirsi con gli amici, tra i quali:

1 campo da Basket

All’interno della struttura si possono trovare anche gli spogliatoi, un ampio parcheggio e un bar.

PLAYGROUND BASKET ROMA SUD

CENTRO SPORTIVO ROMA
Il centro sportivo Roma, conosciuto anche come polisportiva “Vincenzo Cardelli” nasce nel 1984, grazie all’impegno di cinque insegnanti di educazione fisica, nell’omonima scuola con l’intento di trasmettere la passione e i valori dello sport.

Attualmente dispone di grandi palestre, diversi campi da calcetto e tutti i confort necessari alla pratica sportiva, come spogliatoi e docce, nonché di istruttori qualificati con molti anni di esperienza.

All’interno di questo centro sportivo è presente anche una squadra di basket e di minibasket, presente da diversi anni nello scenario capitolino.

PLAYGROUND BASKET ROMA NORD

ASSOCIAZIONE POLISPORTIVA LA SALLE
All’interno di questa associazione sportiva il basket ha sempre avuto un ruolo centrale, tanto da essere stato il primo sport praticato.

VILLAGGIO OLIMPICO

A poca distanza dal villaggio olimpico e dal Piazza del Popolo (4 fermate di tram) si trova uno dei principali e più apprezzati campi da basket di Roma all’aperto.

Questa struttura viene quotidianamente utilizzata da tutti gli abitanti del quartiere flaminio e non solo per giocare in compagnia alla pallacanestro a Viale Tiziano.

PARCO DELLE VALLI

Inaugurato da poco più di un anno, il playground nel Parco delle Valli è diventato il nuovo punto pubblico dedicato allo sport e alle attività all’area aperta.

In quest’area durante il periodo estivo vengono spesso organizzate anche partite 5 contro 5, coinvolgendo talvolta anche i circoli sportivi circostanti. Oltre al campo da basket è possibile praticare anche altre attività e sport inoltre è presente anche un’area dedicata ai bambini.

CAMPI DA BASKET ROMA CENTRO

PLAYGROUND BASKET VILLA PAMPHILI
Villa Doria Pamphili, una celebre dimora storica della Capitale, è circondata dal secondo parco più grande della Città dopo quello del Parco dell’appia antica, visitabile con diversi bike tour.

Nel parco di villa Pamphili è ospitato anche un meraviglioso basket playground in cui ogni giorno gli abitanti del quartiere gianicolense si ritrovano per passare il loro tempo libero all’insegna dello svago e dell’attività sportiva.

Le dimensioni del campo sono abbastanza contenute, per questo motivo, talvolta possono verificarsi delle situazioni di sovraffollamento. Gli abitanti del quartiere si sono dati una tacita regolamentazione per cui fino alle 18.30 sono principalmente i bambini ad utilizzarlo e dalle 18.30 in poi gli adulti e i ragazzi più grandi.

VILLA BALESTRA

Il parco, oltre ad offrire una vista meravigliosa sulla città di Roma, è suddiviso in diverse zone organizzate che permettono a chiunque di dedicarsi alle proprie attività preferite; ad esempio si trova un parco attrezzato per i bambini più piccoli, ed un playground libero con un campo da Basket pavimentato, in cui ogni giorno moltissimi ragazzi si sfidano in partite amatoriali.

 

PLAYGROUND SAN LORENZO

Il Playground situato nel Quartiere di San Lorenzo è sicuramente uno dei migliori e più apprezzati campi da basket a Roma dai giocatori di street basket, in un’ambientazione che ricorda quella dei film americani degli anni ’90.

Questa struttura è completamente autogestita e molto frequentata da tutti i giocatori che vogliono migliorare la loro tecnica o semplicemente divertirsi con i propri amici. Spesso sono organizzati anche dei tornei con i giocatori dell’Atletico San Lorenzo.

Un altro punto di forza di questo playground è la sua localizzazione geografica: all’esterno vi sono numerosi parcheggi, per chi decide di raggiungerlo in auto, ed è situato a poca distanza dalla stazione dei treni e della metropolitana di Roma Termini, dispone inoltre di un servizio d’illuminazione, così soprattutto d’estate sarà possibile godersi una partita al chiarore della luna.

 

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *